Project Description

I controlli e gli interventi manutentivi sono costituiti da una serie di attività da eseguire con una relativa periodicità minima.

Sorveglianza

È un controllo prettamente visivo, da effettuare periodicamente come riportato sul documento di valutazione dei rischi.
La sorveglianza può essere effettuata dal personale presente nelle aree protette, dopo aver ricevuto adeguate istruzioni, che dovr6agrave, vigilare sul corretto funzionamento dei serramenti.

Controllo periodico

Prima dell’attività di manutenzione operativa è necessario predisporre un documento che costituisce il programma di manutenzione e dopo l’intervento costituisce il rapporto della stessa. A seguito delle operazioni di controllo a cura del manutentore, deve essere compilato il rapporto di intervento o attestante le attività svolte, le anomalie riscontrate, i ricambi utilizzati e la segnalazione di eventuali

Manutenzione ordinaria

La manutenzione ordinaria deve essere eseguita secondo esigenza, qualora vengano riscontrate lievi anomalie sul serramento. Indipendentemente dal tipo di intervento effettuato è necessario compilare il rapporto di intervento annotandolo sul cartellino di manutenzione.

Manutenzione straordinaria

La manutenzione ordinaria deve essere eseguita secondo esigenza, in caso di non conformità del serramento.
Anche in questo caso tali nterventi manutentivi dovranno essere eseguiti dal tecnico manutentore ed annotati su apposito rapporto di intervento e sul cartellino.

Cartellino di manutenzione

Il cartellino di manutenzione deve essere apposto dalla società incaricata di effettuare servizio di manutenzione.
Ogni porta in esercizio deve essere dotata del cartellino di manutenzione. Sul cartellino deve essere riportato:

nome del manutentore e firma dell’addetto;
data della verifica e/o intervento a seguito del quale è stato applicato.

TI CONTATTIAMO NOI.

Hai bisogno di informazioni sulla sicurezza, adeguare o creare un nuovo Impianto? Lascia i tuoi dati. Ti contattiamo noi.